LLa mesoterapia si suddivide in mesoterapia lipolitica, anti-cellulite e anti-rilassamento.
Questa tecnica può trattare adiposità localizzata e cellulite con ottime garanzie di successo e un alto livello di sicurezza grazie a farmaci mirati e naturali.
Il vantaggio di contrastare la cellulite con la mesoterapia piuttosto che con la mesoterapia tradizionale sta proprio nella pressoché completa assenza di effetti collaterali. Le sostanze inettabili omeopatiche, infatti, oltre ad essere tutte solubili in acqua (isotoniche), hanno lo stesso pc corporeo e sono ben tollerate dai tessuti, così da non arrecare noduli, necrosi locale, trombosi, allergie, ecc.
Inestetismi delle gambe come cellulite e vene varicose non possono che giovare del trattamento mesoterapico, sia esso eseguito con una mesoterapia classica che omeopatica.
Ovviamente il vantaggio di utilizzare un metodo naturale, pesa sulla scelta, tant’è che sempre più donne preferiscono quest’ultima alternativa, risparmiandosi farmaci che potrebbero indurre in allergie o inutili complicanze.
La mesoterapia per eliminare la cellulite agisce riducendo la ritenzione idrica, drenando i tessuti dalle scorie e migliorando la circolazione. Il tutto attraverso micro iniezioni di principi attivi naturali che stimolano la lipolisi.
La tecnica di mesopterapia omeopatica ha ottenuto di recente il riconoscimento al Parlamento europeo (che ha stilato una lista di sostanze omeopatiche iniettabili).
Ovviamente all’interno di un piano integrato di lotta alla cellulite vanno considerati tutti i fattori coinvolti (endocrini, genetici, alimentari, vascolari), poiché va chiarito che non può essere curata solo attraverso i macchinari, senza indagarne le cause.
I risultati della mesoterapia durano circa 6 mesi, quindi si suggeriscono dei cicli per fissare il risultato nel tempo.